Stefania Pagani entra in Consiglio Comunale: sarà lei a rappresentare Vola Senigallia

2' di lettura Senigallia 11/10/2020 - Stefania Pagani, la più votata della lista del candidato sindaco Fabrizio Volpini, annuncia che siederà regolarmente sui banchi della minoranza. In realtà cosa non scontata perchè dopo le dimissioni di Volpini si era vociferato delle possibili dimissioni anche della capolista.

"La notifica della nomina di consigliere comunale è arrivata. Sono pronta a essere la vostra rappresentante in consiglio comunale. I cittadini ci hanno chiesto di fare opposizione e questo farò. Sarò in consiglio comunale, in rappresentanza di Vola Senigallia, a controllare e vigilare per tutti voi che mi avete votata, e anche per chi non mi ha scelta. Sono pronta a essere opposizione verso politiche che escludono gli ultimi, i più deboli e quelli che rimangono ai margini della società -afferma la Pagani- Sono pronta a oppormi con tutta la mia competenza e la mia volontà per difendere I valori di tanti cittadini che credono nell’antifascismo e in una politica inclusiva, solidale, accogliente, a difesa dei diritti di tutti. La differenza tra i due candidati al ballottaggio è stata davvero minima per cui, oltre a ringraziare quella metà di cittadini che ha scelto il centrosinistra, prometto loro che sarò in prima linea e intransigente nel denunciare e battermi per ogni passo indietro in termini di diritti, se questa maggioranza proverà a farne".

"Sono pronta anche grazie a tante persone a cui voglio dire grazie, di cuore. Grazie a Fabrizio Volpini, che ho sostenuto con convinzione sin dall’inizio, per essersi messo in gioco. La sua esperienza di medico, uomo, politico ha fatto crescere anche me. Grazie a tutte le persone che si sono spese con me e per me durante la campagna elettorale, a chi ha scritto il mio nome sulla scheda elettorale, a tutti quelli che in questi mesi, e ancora oggi, mi sono vicini con il loro supporto, con una telefonata, con un messaggio o un semplice sorriso -aggiunge- Sono orgogliosa di far parte di Vola Senigallia, una squadra bellissima con cui ho fatto un cammino costruttivo e arricchente in questi mesi, nella convinzione che è dal piccolo della quotidianità che nascono i grandi progetti. Rifarei tutto, nella convinzione che Senigallia ha perso un’opportunità. Farò di tutto per costruire nuove opportunità per la politica e per i cittadini di Senigallia".






Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2020 alle 22:15 sul giornale del 12 ottobre 2020 - 1101 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/byjA





logoEV
logoEV