Donne, cittadine, professioniste: con Fabrizio Volpini il consiglio comunale avrà la voce corale di donne e uomini

2' di lettura Senigallia 30/09/2020 - “Quando le donne si sono impegnate nelle battaglie le vittorie sono state vittorie per tutta la società”. Sono le parole di Tina Anselmi, partigiana, politica, insegnante: la prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica italiana.

Sono parole importanti e piene di significato per la coalizione di centro sinistra che appoggia Fabrizio Volpini per la candidatura a sindaco nelle elezioni amministrative per la città di Senigallia: una squadra che vede le donne protagoniste per competenza, professionalità, impegno. Sono 4 le donne di centro sinistra che ricopriranno per certo il ruolo di consigliere comunale: una scelta importante dei cittadini senigalliesi che si sono già espressi al primo turno.

Con una vittoria al ballottaggio di Fabrizio Volpini il numero di donne sedute in consiglio salirebbe a 6. Donne preparate e quotidianamente impegnate nelle loro professioni che hanno deciso di dedicarsi alla vita della loro città. “Siamo orgogliosi della scelta fatta dai cittadini ed estremamente convinti che si tratti di una prima grande vittoria che va a contrastare il problema del gender gap, presente nella nostra società” queste le parole di Fabrizio Volpini che continua “A Senigallia, nel consiglio che sarà, il protagonismo delle donne non è una concessione, ma una direttiva precisa che i cittadini e le cittadine hanno espresso, dimostrando di riconoscere il grande contributo di valore che le donne possono dare all’azione amministrativa. Anche in questo, vogliamo rendere Senigallia esempio di buona politica, indicando una strada che coinvolga nelle sfere decisionali sempre più donne e le giovani generazioni”.

La città di Senigallia da sempre si è contraddistinta per la sua vocazione civica e per la tutela dei diritti della persona, dell’infanzia, delle donne: per questo motivo, l'elezione in consiglio comunale delle 4 donne di centro sinistra e delle possibili 6 in caso di vittoria al ballottaggio, sarà la conferma della vittoria della democrazia e di un percorso di miglioramento del sistema di servizi di tutela, di cultura, di educazione e di rispetto. La coalizione di centrosinistra parla all’unisono con la voce dei cittadini e delle cittadine e riconosce alle donne forza, coraggio e determinazione. Un altro motivo in più per scegliere Fabrizio Volpini il prossimo 4-5 ottobre. Scegliere la democrazia, la voce corale di uomini e donne senigalliesi e il vero cambiamento che sta nel bellissimo percorso verso la totale parità, vero pilastro di una nuova visione di città.


da Fabrizio Volpini
candidato sindaco







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2020 alle 10:55 sul giornale del 01 ottobre 2020 - 1027 letture

In questo articolo si parla di fabrizio volpini, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxkk





logoEV
logoEV