Civitanova: Uno studente del liceo positivo al coronavirus: scattano i controlli dell'Asur

coronavirus covid 19 2' di lettura Senigallia 22/09/2020 - Primo caso di coronavirus dalla riapertura delle scuole a Civitanova. Uno studente del liceo Leonardo da Vinci originario della provincia di Fermo è infatti risultato positivo al Covid-19, che avrebbe contratto da un familiare.

Per ora non sono stati presi provvedimenti, a parte l’isolamento obbligatorio a casa del giovane, ma l’Asur sta cercando di risalire a tutti i suoi contatti per uno screening più preciso della situazione. Se le norme di prevenzione attuate dall’inizio dell’anno scolastico avranno funzionato, magari il contagio resterà limitato.

«La situazione è da ieri mattina sotto il costante monitoraggio del Dipartimento di Prevenzione Territoriale in collaborazione con le strutture preposte del nostro istituto - scrive l'IIS Da Vince in una nota - il caso è stato circoscritto e attualmente gli studenti della classe coinvolta si trovano tutti in quarantena preventiva, in attesa di tampone, frequentando regolarmente lezioni on line, attivate per loro da questa mattina, così come previsto dal Protocollo e dal Regolamento sulla sicurezza del nostro Istituto. Quanto ai docenti coinvolti, sempre su indicazione del DPT, pur non presentando alcuna sintomatologia, si trovano anch'essi in quarantena preventiva».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2020 alle 09:25 sul giornale del 23 settembre 2020 - 324 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio, coronavirus, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwGz





logoEV
logoEV