A Senigallia Open Fiber avvia i lavori per la realizzazione della banda ultra larga

Banda ultra larga| 1' di lettura Senigallia 17/09/2020 - Avviati i lavori per la realizzazione della banda ultra larga sul territorio comunale. A comunicarlo al Comune di Senigallia è stata Open Fiber, la società aggiudicataria dell’appalto a livello nazionale.

Le zone interessate dai primi cantieri sono Roncitelli, Cannella, l’intero tratto della strada provinciale “Arceviese”, da Bettolelle fino a Casine di Ostra, Filetto, Grottino, San Silvestro, e la strada provinciale “Corinaldese”, compresa la frazione di Brugnetto e la zona Mandolini.

L’intervento di Open Fiber è stato messo a punto grazie al coinvolgimento dei Comuni dell’Unione “Le Terre della Marca Senone” e del Cogesco, che ha permesso di razionalizzare le risorse e di dare una visione d’insieme a un progetto strategico per tutto il territorio.

A facilitare e a rendere più veloce la cantierabilità dei lavori ha contribuito anche l’adesione data negli anni scorsi dall’Amministrazione comunale al Sinfi, programma gestito da Infratel Italia per creare un Catasto delle infrastrutture volto a ottimizzare la progettazione e lo sviluppo della banda ultralarga, che ha permesso una rapida ed efficace individuazione di infrastrutture già censite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2020 alle 10:53 sul giornale del 19 settembre 2020 - 2899 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, banda ultralarga, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwi4





logoEV
logoEV