La solidarietà ancora in campo a sostegno degli operatori sanitari dell’Ospedale di Senigallia

Il Dispositivo medico, in una prima fase pensato per l’USCA di Senigallia, dietro indicazione del coordinatore Dott. Fabrizio Volpini è stato dirottato al Reparto di Medicina Generale diretto dalla Dott.ssa Laura Morbidoni.
L’ecografo a doppia testina sarà utilizzato per la gestione dei pazienti ricoverati in medicina interna per la cura delle patologie addominali e per le ecografie toraciche;
La strumentazione sarà d’ausilio per la gestione delle manovre invasive rendendo l’unità operativa autonoma nelle procedure indicate.
Un ulteriore passo verso la modernizzazione del reparto che più di altri si è sacrificato occupandosi egregiamente dei pazienti Covid durante l’ultima emergenza.
In una semplice e cordiale cerimonia alla presenza della Dott.ssa Laura Morbidoni, di tutti i medici del Reparto e della Dirigente Medico Valeria Benigni Direzione Medica Ospedaliera è stato consegnato il dispositivo definito dai Medici “così piccolo e così utile”.
Un sentito ringraziamento alla Planet Onlus di Roma non nuova ad importanti donazioni alla comunità Senigalliese anche per il tramite della Fondazione Caritas.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2020 alle 15:55 sul giornale del 18 settembre 2020 - 402 letture
In questo articolo si parla di sanità, attualità, comunicato stampa