Perchè votare Noi Senigallia Attiva?: "Portiamo dinamismo, competenza e trasparenza in Consiglio Comunale"

2' di lettura Senigallia 15/09/2020 - Avrete avuto le cassette delle lettere inondate di opuscoli, santini e cosi pure (benché non si possa fare) i parabrezza, i banconi di circoli e bar, le bacheche e le chat di messenger.

Volti magari sconosciuti, altri anche troppo conosciuti in politica, ricomparsi magicamente dopo cinque o forse 10 anni di “silenzio garbato”. Questa nostra lista civica invece non vi ha “molestato più di tanto” non perché non fosse utile – a conti fatti il modo confusionario di fare politica di cui sopra a volte paga – ma perché abbiamo scelto di essere oggi in questa campagna elettorale, come siamo nella vita di tutti giorni, privata lavorativa ed associativa: PRESENTI, OPERATIVI E DISPONIBILI. Ci sono i curricula a parlare per ognuno, e non ci riferiamo solo ai titoli, bensì al fatto che tutti quelli che vedete nella foto , sono persone che fanno e che non hanno il tempo e la voglia di “ruggire dietro una tastiera “ o promettere quello che sanno essere irrealizzabile.

La politica ha vissuto di apparenza, noi vogliamo la autentica trasparenza del confronto con cittadini e categorie con la prospettiva di trovare soluzioni a partire da un profondo rispetto reciproco; Le azioni amministrative hanno in sé la possibilità di non cogliere a pieno la soluzione migliore, quella che valorizzi l’assieme; noi vogliamo portare competenza in Consiglio affinché di fronte ad un quadro normativo e fattuale in rapida evoluzione , chi amministra possa in tempi rapidi decidere un cambiamento di indirizzo, insieme. Il Comune è una casa, la casa di tutti, ma anche “un’azienda” che se non deve guardare agli utili deve però fornire servizi primari alla cittadinanza guardando alla qualità. I cittadini sono non solo utenti, sono fruitori di un servizio che deve il più possibile corrispondere alle esigenze e per questo noi vogliamo dare dinamismo, risposte rapide e sincere.

Quello che vi chiediamo? La Fiducia, la cosa più intima. Guardate i volti di queste donne e questi uomini e pensando a chi sono e cosa fanno nella vita, dategli, dateci fiducia. La stessa identica grinta con cui li avete conosciuti nei vari ambiti in cui si esprimono, la ritroverete tra i banchi del Consiglio, assieme a Fabrizio per un cambio di passo verso una visione nuova.








Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 15-09-2020 alle 15:17 sul giornale del 16 settembre 2020 - 885 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito, Lista NOI#Senigalliattiva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bv6s





logoEV