Canestrari (Forza Italia): "I parcheggi in centro sono l’ emorragia della clientela delle attività commerciali"

1' di lettura Senigallia 15/09/2020 - Le passate amministrazioni non hanno mai sostenuto politiche serie e coerenti, fatte di parcheggi, arredo urbano, piani coordinati di immagine per tutte le zone ma solo a favore o sfavore di pochi senza nessuna programmazione e lungimiranza.

Si dovrà interagire, continua Canestrari, direttamente con i commercianti e le associazioni di categoria studiando politiche per attrarre clientela per la città e soprattutto per le attività. Dopo aver fatto un piccolo sondaggio con alcune di esse si sono vagliate delle piccole proposte,come in molte altre città,dove il Commerciante potrebbe rimborsare il costo del parcheggio, con un tetto minimo di spesa, al cliente e questo, afferma Canestrari, potrà far si che il cliente, anche se costretto a parcheggiare fuori le mura sarà sempre stimolato a far una passeggiata e procedere con gli acquisti.

Queste sono alcune piccole iniziative a costo veramente basso, conclude Canestrari, per le attività e per l’amministrazione che, dal canto suo, potrebbe offrire altri servizi oppure un ora di parcheggio. Dovremmo anche mettere a disposizione oltre ai dei collegamenti con navette per i parcheggi più lontani dei servizi GREEN per i parcheggi più vicini come potrebbero essere bici o monopattini, delle applicazioni realmente efficaci e di facile utilizzo già presenti sul mercato del “parking”. La visione di una città moderna fruibile e vivibile, termina Canestrari, è la base della nostra, mia, missione di Politica Cittadina.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 15-09-2020 alle 18:50 sul giornale del 16 settembre 2020 - 251 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bv8v





logoEV