Pesaro: Fenicottero in spiaggia a Baia Flaminia recuperato dal Cras

fenicottero baia flaminia 1' di lettura Senigallia 14/08/2020 - In questi giorni dopo un costante monitoraggio il Cras, centro recupero animali selvaggi, ha recuperato un giovane fenicottero debilitato che ha stazionato prima in una spiaggia di Gabicce e successivamente in spiaggia a Baia Flaminia di Pesaro.

Il recupero è stato possibile grazie agli operatori volontari e al medico veterinario del Cras Marche coadiuvati dalle Capitanerie di Porto di Gabicce e Pesaro.

"Ringraziamo quanti su questo caso ci hanno inviato materiale fotografico e video e ci hanno permesso di intervenire tempestivamente per il recupero del fenicottero. Comprendiamo l'immenso fascino e lo stupore nel vedere un animale così elegante e particolare come un fenicottero, ma non dobbiamo dimenticare che trattandosi di un uccello selvatico, non va assolutamente disturbato con i comprensibili assembramenti al fine di fotografare, fare video o peggio cercare di accarezzarlo".

"Questi comportamenti possono diventare ulteriore fonte di stress ed incidere negativamente sullo stato di salute dell'animale stesso che in questi frangenti cerca semplicemente tranquillità e riposo", conclude il Cras.






Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2020 alle 19:21 sul giornale del 15 agosto 2020 - 184 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo, fenicottero baia flaminia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btqs