Ostra Vetere: continuano gli appuntamenti del Montesaxnovo Festival

2' di lettura 15/08/2020 - La notte di San Lorenzo, nell’area archeologica di Ostra Vetere, sullo sfondo del tempio dell’antica città romana di Ostra, ha preso il via il Montesaxnovo Festival con una anteprima che ha visto protagonisti il pianista Lorenzo Di Bella e l’attrice Francesca Di Modugno.

La performance “Al Vagar di Stelle” ha entusiasmato il pubblico In programma brani pianistici di Beethoven, Chopin, Rachmaninov alternati alla lettura di testi classici tratti dal mito di Amore e Spiche. Grande la partecipazione del pubblico che per l’occasione è intervenuto anche da molto lontano accogliendo entusiasticamente gli artisti e decretando il successo all’avvio del festival.
Organizzato dall’Associazione Lemuse e dal Comune di Ostra Vetere con il sostegno della Regione Marche Assessorato Cultura e dalla BCC di Ostra Vetere il Montesaxnovo Festival si accinge ora ad accogliere otto concerti con artisti di levatura internazionale, eccellenze che figurano in stagioni, teatri e festival di tutto il mondo.

Domenica 16 agosto alle ore 21.00 nella suggestiva piazza Satellico di Ostra Vetere, davanti al Polo Museale, il festival accoglierà il celebre bandoneonista DANIELE DI BONAVENTURA che lega il suo nome a collaborazioni di grande successo (es. Paolo Fresu) e incisioni discografiche di assoluto prestigio per la ECM. Al suo fianco il quintetto d’archi composto da Simone Grizi, Chiara Di Bert, Cristiano Delpriori, Alessandro Culiani, Luca Collazzoni.
Gli artisti presenteranno musiche raccolte in Suite Mediterranea, un progetto innovativo di grande successo con rievocazioni di musica barocca, jazz, impressionista, araba, folk, sacra, il tutto pervaso da un’atmosfera di sapore mediterraneo.

L’entroterra così ricco di storia, eccellenze culturali, paesaggistiche, enogastronomiche, dice Federico Mondelci direttore artistico del Montesaxnovo Festival, vuole diventare protagonista del dialogo culturale, in grado di attrarre risorse umane economiche e turistiche. Il programma del Montesaxnovo Festival con i suoi otto concerti, quanto a prestigio di contenuto artistico, appartiene al livello dell’offerta dei grandi centri culturali.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2020 alle 11:00 sul giornale del 14 agosto 2020 - 207 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btq2





logoEV
logoEV