La Pinacoteca di Senigallia aperta ad ingresso gratuito per il finesettimana di Ferragosto

1' di lettura Senigallia 14/08/2020 - Aperta ad ingresso gratuito per il fine settimana di ferragosto la Pinacoteca di Senigallia.

La grande galleria che espone preziosi quadri, argenterie, mobilio, tessuti, spartiti e strumenti musicali sarà regolarmente aperta venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto col consueto orario 21-24. Il cuore dell’estate come occasione per visitare l’appartamento del cardinale nel piano nobile del palazzo vescovile di Senigallia dove trova sede la pinacoteca diocesana, con lo stupendo affaccio su una delle più belle piazze d’Italia come quella del duomo.

Perugino, Barocci, Presutti, Ramazzani, Ridolfi e tanti altri ancora sono gli autori che si possono ammirare nelle grandi sale affrescate, scoprendo inoltre la meravigliosa galleria pompeiana, che custodisce statue lignee antiche. Sono opere che provengono da Senigallia e dall’intera diocesi, dal Cesano all’Esino, dall’Adriatico agli Appennini, da ammirare in un contesto di vera eccezione e da cui trarre spunto per una visita sui singoli luoghi di provenienza, borghi e città tutte da scoprire cariche di storia, fascino ed arte. La Pinacoteca è sempre aperta, ad ingresso gratuito, dal giovedì alla domenica con orario 21-24. Obbligo di mascherina. Info: www.diocesisenigallia.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2020 alle 10:48 sul giornale del 14 agosto 2020 - 226 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, senigallia, diocesi di Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btnf





logoEV
logoEV