Massimo Olivetti: "Il taglio dei parlamentari allontanerà ancor di più i cittadini dalla politica"

massimo olivetti 1' di lettura Senigallia 12/08/2020 - Come Comitato per il No al taglio del Parlamento, al fine di poter fare la miglior informazione possibile perché tutti gli elettori possano esprimere un giudizio motivato nel momento in cui avranno la scheda in mano, abbiamo intrapreso un’iniziativa con i candidati alla carica di Sindaco chiedendo loro: come voterete al referendum?

In ogni caso, sia per il NO che per il SI, pensiamo che sia importante conoscere le motivazioni, le idee, gli orientamenti e le intenzioni di quanti potrebbero essere presto nella condizione di rappresentarci. Oggi pubblichiamo la risposta di Massimo Olivetti che ha così motivato, il suo deciso NO AL TAGLIO DEL PARLAMENTO:

"Personalmente sono contrario alla riduzione del numero dei parlamentari, in quanto lesiva della rappresentanza dei territori. Sono infatti convinto che per potersi parlare di effettiva democrazia rappresentativa, sia necessaria una forte connessione tra l'eletto ed il territorio dal medesimo rappresentato. Con la riduzione del numero dei parlamentari l'unico effetto che verrà sortito è l'ulteriore allontanamento dei cittadini dalla politica, che verrà sempre più vissuta come elemento estraneo alla vita quotidiana. Capisco che nell'immaginario collettivo, spinto dalla sempre più forte diffidenza in chi si impegna in politica, il taglio proposto rappresenta una diminuzione del costo della "casta", ma tale convinzione poteva essere superata in altro modo, come ad esempio una sostanziale riduzione delle indennità e dei rimborsi attualmente previsti per i parlamentari. Massimo Olivetti"

Per il comitato del NO
Cecilia Riginelli Riccardo Mandolini Claudio Bonucci


da Comitato per il No al referendum costituzionale





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 12-08-2020 alle 15:02 sul giornale del 13 agosto 2020 - 1499 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btd4





logoEV
logoEV