La voce della scuola: Paola Perlini per Vola Senigallia

2' di lettura Senigallia 12/08/2020 - Sono Paola Perlini, nata a Senigallia il 20/8/1952, ho sempre abitato nella città. Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Bologna, dal '77 al '79 ho insegnato Matematica e Osservazioni Scientifiche in molte Scuole Medie di Senigallia, Corinaldo, Jesi ed Ancona.

Vincitrice di concorso per la Direzione Amministrativa delle Istituzioni Scolastiche ho prestato servizio 8 anni all’IPSIA di Senigallia e gli ultimi 30 anni, fino al 2018, come Direttore Amministrativo dell’Istituto “Panzini” di Senigallia (Istituto Turistico ed Alberghiero). Dal 1987, iscritta alla Federazione Nazionale dei Direttori Amministrativi delle Scuole Autonome, ne sono stata Vice Presidente, Presidente Nazionale negli anni 1993-1994 e coordinatrice per la formazione fino al 2000.

Dal 2001 al 2003 sono stata vice presidente nazionale del sindacato di categoria Associazione Naz. Quadri P.A. Dal 2004 al 2013 ho coordinato la Rete Nazionale FORM- IN (Formazione e Innovazione) organizzando e gestendo numerosi corsi di formazione e convegni in tutte le regioni italiane. Sono formatrice Nazionale per il Ministero Istruzione e Indire ed ho coordinato il settore Bilancio del progetto Nazionale “Io Conto”. Ho partecipato in qualità di componente e coordinatore a tutte le più importanti Commissioni Ministeriali collegate alla Scuola (Profili Professionali ATA, Regolamento di Contabilità, Convenzione di Cassa, Inventario, ecc.).

Ho scritto da sola e con altri autori numerosi testi e pubblicazioni sulla gestione amministrativo-contabile delle Scuola e sulla organizzazione del personale. Da settembre 2018, in quiescenza dalla Scuola, continuo l’attività di autore e formatore. Perché ho accettato di far parte della lista Vola Senigallia? Perché vorrei che con Fabrizio Volpini sindaco si continuasse a migliorare l’opera dei predecessori. Perché ora, in pensione, ho più tempo da dedicare alla mia città che è bellissima. Perché ho amato tanto ed amo la scuola e vorrei che “volasse” veramente in alto. Perché i concetti di uguaglianza, accoglienza, solidarietà non fossero mai cancellati dal vocabolario di uomini e donne liberi. Perché il nostro gruppo vario ma coeso è un bel “posto” dove impegnarsi.

Per tutti i candidati di Vola Senigallia


da Lista civica Vola Senigallia
Fabrizio Volpini sindaco





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 12-08-2020 alle 11:34 sul giornale del 13 agosto 2020 - 1129 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito, Vola senigallia, candidati 2020, candidati 2020 vola senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btcQ