Civitanova: Morrovalle: le bocce hanno il loro Wembley, inaugurate le piste del parco Pegaso

2' di lettura Senigallia 11/08/2020 - La sfida “platonica” di martedì sera tra il sindaco Stefano Montemarani e don Lino Pieragostini ha fatto da inaugurazione per le due nuove piste da bocce all’interno del parco Pegaso. Un vero gioiello, realizzato dal Comune spendendo 88 mila euro equamente divisi tra contributo regionale e fondi propri e che sarà a disposizione sia dei cittadini che della Bocciofila Morrovalle per gare agonistiche.

Non una semplice gancia per il tempo libero, infatti. Con un fondo sintetico liscio come un panno da biliardo, sponde in legno, un piccolo spogliatoio e tutti i comfort del caso, la nuova struttura di Trodica si pone come un punto di riferimento a livello regionale per la pratica di uno sport che da sempre è principe tra le fasce più anziane della popolazione. Ma non solo.

«Questi sono i momenti che ci ripagano delle tante amarezze quotidiane che siamo costretti a vivere come amministrazione – ha sottolineato il primo cittadino – l’idea era partita dal vicesindaco Andrea Staffolani, grande appassionato di bocce, e dallo stimolo di Luca Scocco. Realizzare un’opera con la burocrazia che c’è oggi in Italia è un impazzimento, ci abbiamo messo più tempo del previsto ma la soddisfazione è quella di essere qui stasera ed essere riusciti finalmente ad arrivare al traguardo. C’è un legame particolare tra il nostro paese e il gioco delle bocce, avendo una delle bocciofile più importanti della regione, con tante gare nazionali ospitate. In provincia è uno dei pochissimi se non l’unico impianto di questo livello. L’augurio è quello di passare in questi spazi delle ore divertenti».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.








Questo è un articolo pubblicato il 11-08-2020 alle 13:47 sul giornale del 12 agosto 2020 - 248 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bs9N





logoEV