Camerino: Tragedia a Camerino: 73enne muore schiacciato dal braccio della ruspa

2' di lettura Senigallia 10/08/2020 - Un 73enne di Camerino è rimasto vittima di un tragico e fortuito incidente mentre stava lavorando in prossimità della sua abitazione.

Il dramma si è verificato presumibilmente nella tarda serata di ieri (domenica 9 agosto), nelle campagne fra le località di San Marcello e Sentino, ma il corpo è stato rinvenuto soltanto nella giornata di oggi dai Carabinieri della Compagnia di Camerino, quando ormai non c’era più nulla da fare.

Stando alla ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, Giancarlo Cardarelli, ex tecnico coadiutore all’istituto di Chimica di Unicam, sarebbe rimasto ucciso al momento dell’accaduto, in quanto è stato investito dal braccio di un escavatore che aveva al traino del proprio trattore, improvvisamente inclinatosi mentre era impegnato in operazioni di routine. A dare l’allarme è stata la moglie il giorno successivo, non avendolo visto rientrare a casa. La donna, infatti, era abituata ai rientri tardivi a casa la sera dopo cena del marito, sempre affaccendato nel suo hobby della campagna da quando era in pensione.

Il luogo del ritrovamento era distante poche decine di metri dall'abitazione. Gli accertamenti del caso sono affidati ai carabinieri di Camerino. Sul posto anche i sanitari del 118, per il recupero della salma. In passato l’uomo era noto per aver gestito anche una Farmacia Veterinaria a Maddalena di Muccia.

In lutto anche all'Università di Camerino. "Il Rettore e l'intera comunità universitaria si stringono attorno alla famiglia di Giancarlo Cardarelli, prematuramente e tragicamente scomparso - fa sapere l'ateneo - Abbracciano con affetto la moglie, prof.ssa Emilia Baldoni, già docente Unicam e la figlia Chiara. Ricordano con gratitudine l'umanità, la vivacità e la disponibilità di Giancarlo, nonché la sua professionalità e il suo grande senso di appartenenza all'Ateneo, sempre dimostrati nel corso della sua carriera all'interno delle strutture Unicam, in qualità di tecnico di laboratorio".

I funerali si terranno giovedì alle ore 10 presso la chiesa di San Venanzio.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it





Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2020 alle 16:06 sul giornale del 11 agosto 2020 - 271 letture

In questo articolo si parla di cronaca, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bs40