Navetta carica di hashish e marijuana: la Polizia sequestra oltre 150 grammi di droga per la movida

2' di lettura Senigallia 09/08/2020 - Serata di controlli intensi per gli uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licari, che sabato con l’ausilio delle unità cinofile e della polizia stradale di Ancona, sono stati impegnati su diversi fronti per evitare episodi di aggressione o danneggiamento.

In questo ambito gli agenti hanno costantemente presidiato sia il centro storico, dove fino all'una c'erano tantissime persone, che il lungomare dove fino alle 3 i giovani avventori erano a centinaia. Qui i poliziotti hanno identificato oltre 50 persone molte delle quali provenienti da diverse città della provincia. Nel corso dei posti di controllo il personale della polizia stradale ha elevato diverse violazioni al codice della strada.


Ma la situazione più grave è stata riscontrata presso una delle navette in partenza dalla stazione e dirette al Mamamia. Gli agenti nel corso dei controlli finalizzati a verificare il rispetto delle presenze all'interno anche per esigenze covid oltre a rilevare che gli stessi risultano quasi al completo con la capienza massima (per cui sono in corso verifiche circa la sussistenza di violazioni di legge) hanno trovato decine di involucri contenenti diversi tipi di stupefacenti. In particolare è stata trovata una busta contenente 100 grammi di hashish e circa 50 grammi di marijuana. Poi è stata trovata anche della cocaina.

Tutta la sostanza è stata sequestrata e sono in corso accertamenti per risalire ai possessori della stessa. Altro fronte di interesse è stato quello svolto congiuntamente con il personale della polizia locale con i controlli al rispetto del divieto di accesso in spiaggia dopo le 24. Gli agenti hanno identificato una decina di giovani verso i quali si procederà ad elevare le sanzioni per inottemperanza al divieto. Molti alla vista degli agenti si sono allontanati dalla spiaggia. Nel corso della nottata non vi sono stati interventi per danneggiamenti né per liti.








Questo è un articolo pubblicato il 09-08-2020 alle 18:37 sul giornale del 10 agosto 2020 - 2552 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsY8





logoEV