Ostra: "Le Marche il nostro futuro", Manuela Carloni e Antonio Mastrovincenzo presentano la loro candidatura

1' di lettura 07/08/2020 - “Le Marche il nostro futuro” è il tema della serata nella quale a Ostra Manuela Carloni e Antonio Mastrovincenzo hanno presentato la loro candidatura nella lista Pd ricevendo il sostegno attivo di Sauro Longhi che ha affermato di riconoscere nello spirito della loro candidatura e nelle loro proposte molti punti del suo manifesto.

È stato proprio l’ex rettore dell’Università di Ancona ad affrontare in un intervento di ampio respiro le nuove sfide dopo la pandemia: vincere la paura puntando su conoscenza e innovazione per creare nuovo lavoro e sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.

Argomenti che i due candidati hanno toccato nelle loro introduzioni presentando proposte su lavoro qualificato per i giovani e l’interazione del sistema produttivo con università e ricerca, servizi educativi per l’infanzia accessibili a tutti, investimenti e piani formativi territoriali per un tempo scuola più ricco, classi meno affollate, edilizia più sicura e accogliente.

Condivisa da tutti la priorità per le Marche di non perdere il treno delle risorse europee per investire nei servizi sanitari di prossimità, sostenere le famiglie per contrastare la denatalità, completare con un deciso cambio di passo la ricostruzione post sisma, rilanciare le aree interne, realizzare le infrastrutture materiali e immateriali da tempo attese.

Infine, tutti gli interventi sono stati attraversati dall’esigenza di un nuovo modo di fare politica attraverso forme di partecipazione democratica innovative e di valorizzazione dell’associazionismo, del volontariato e di tutto il Terzo Settore. Un primo passo in questa direzione la recente legge regionale sulla partecipazione alla elaborazione e valutazione delle politiche pubbliche.








Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 07-08-2020 alle 10:15 sul giornale del 08 agosto 2020 - 1115 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsMY





logoEV