Elezioni regionali: Elena Giommetti e Roberto Paradisi i candidati senigalliesi di “Forza Italia-Civici per le Marche”

2' di lettura Senigallia 06/08/2020 - Sono la Dirigente scolastica Elena Giommetti e l'avvocato Roberto Paradisi i candidati senigalliesi di Forza Italia - Civici per le Marche alle prossime Elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

Era trapelato da qualche giorno il nome di Paradisi che 5 anni fa si era candidato a sindaco per la città, una sorpresa invece il nome della Giommetti.

"Entreremo da indipendenti, quale componente civica nelle liste regionali di Forza Italia - spiegano Giommetti e Paradisi - un contributo di idee, energie e progettualità civica nell’ambito di un progetto liberale e innovatore che condividiamo e sposiamo. Vogliamo rappresentare l’altra faccia della politica e trasferire in ambito regionale la professionalità e il rigore che le componenti civiche hanno sempre rappresentato. Mettiamo a disposizione le nostre competenze nei campi del diritto, della cultura, dell’istruzione, dello sport in un ambizioso progetto di cambiamento rivoluzionario di un assetto di potere che ha avvilito Senigallia come la Regione Marche".

"Sono molto soddisfatto del lavoro fatto- afferma Daniele Silvetti, coordinatore provinciale di Forza Italia - sia per la scelta di Olivetti come candidato sindaco di Centrodestra che a livello regionale".

Il candidato per le amministrative è invece Giacomo Ruffini, dei Giovani di Forza Italia che é anche il vice coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia.

"Sono pronto a candidarmi- spiega Ruffini - e pronto per i cambiamenti di cui la città ha bisogno, con il supporto dei tanti giovani del partito ma strettamente legato agli "anziani". Entrambi mi saranno di supporto per il mio percorso".

"Sarà un bel banco di prova questa candidatura per Giacomo Ruffini- afferma il senatore Francesco Battistoni, coordinatore regionale di Forza Italia - questa, sia a livello comunale che regionale é una ottima occasione per voltare pagina e grande é il desiderio di cambiamento dei marchigiani dopo 27 anni di guida di centrosinistra. Noi siamo la forza moderata giusta per questo cambiamento e per questo siamo in grado di vincere e governare al meglio".

Si vocifera intanto che Paolo Molinelli, candidato caldeggiato da Forza Italia e Unione Civica potrebbe essere il nuovo candidato di Senigallia Bene Comune.








Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2020 alle 19:27 sul giornale del 07 agosto 2020 - 2097 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, politica, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsG1





logoEV
logoEV