L'attrice senigalliese Rita Caldana torna sul set: reciterà nel nuovo film di Pupi Avati

2' di lettura Senigallia 05/08/2020 - Rita Caldana, attrice cinematrografica e televisiva senigalliese, torna sul set nel nuovo film di Pupi Avanti. Inizieranno il 10 agosto a Ferrare le riprese del nuovo film diretto da uno dei maestri del cinema italiano e che vedrà la senigalliese di nuovo sotto i riflettori. Il film si intitolerà “Se mi parli ancora” ed è ispirato alla storia d'amore tra i genitori di Vittorio Sgarbi.

La Caldana regiterà nei panni di una amica della mamma di Sgarbi, Rina Cavallini, che sarà interpretata da Stefania Sandrelli. “Sono molto felice di tornare sul set insieme a Pupi Avanti, un regista che stimo molto e con cui ho lavorato molto -racconta Rita Caldana- le riprese inizieranno tra pochissimi giorni, il 10 agosto e il film sarà ambietato tra Ferrara, città di origine della famiglia Sgarbi, e Roma. Il set durerà circa un mese. La trama del film mi piace molto e sono sicura che piacerà anche al pubblico”. L’attrice senigalliese vanta una lunga collaborazione artistica con Pupi Avati: ha infatti preso parte a “Un ragazzo d’oro”, “Il cuore grande delle ragazze” e “Con il sole negli occhi”.

La Caldana ha iniziato a recitrare prestissimo, ma il debutto è arrivato a 18 anni a Parigi con la seconda edizione in francese di “Sade” di Carmelo Bene presentato all’Opèra-Comique, al Festival d’Automne del 1977. In Italia sul grande schermo la Caldana ha recitato in “Cornetti alla crema” con Lino Banfi per la regia di Sergio Martino, in “L'Onorevole” per la regia di Laurenti, ne “Il Patto” con Corradine, in “C’hai rotto papà” di Caslellano e Pipolo e “Sognando la California” di Carlo Vanzina. Ma l'attrice senigalliese è nota anche sul piccolo schermo. Numerose infatti sono state le partecipazioni in varie fiction per la tv come Carabinieri”, “Don Matteo”, “La squadra” Napoli e “Incantesimo”.






Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2020 alle 23:30 sul giornale del 06 agosto 2020 - 4496 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsBl





logoEV