All'Auditorium Cancelli concerto "Armonie D=istanti" del gruppo corale SolEnsemble

1' di lettura Senigallia 05/08/2020 - Venerdì 7 agosto,alle ore 21:30 presso l'Auditorium Chiesa dei Cancelli di Senigallia, si svolgerà il concerto della corale SolEnsemble, composto da sole voci femminili.

Per questo appuntamento concertistico che segna la ripresa dell’attività dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, il gruppo propone un programma caratterizzato dal confronto di diverse sonorità legate alla musica antica, alla musica etnica, alla musica contemporanea.

Il canto è, per gli esseri umani di ogni epoca, veicolo irrinunciabile di espressività, di spiritualità, di coesione sociale, di emozione. Il senso della sacralità della vita, nell’unione di parola e canto, accompagna la storia di ogni cultura. Per questo desideriamo offrire a chi ci ascolta un percorso che esplori, fra parole e musica, diversi modi di cantare della vita, del sacro, della natura, dell’amore.

Nel repertorio proposto, il canto processionale della tradizione cristiana medievale incontra le melodie dei nativi americani, la modernità dei compositori contemporanei fa splendere la ricchezza di tinte delle monodie antiche, la nenia sefardita trova eco nel mistero della lingua sarda: ogni suono porta in sé il senso e il ricordo di chi prima di noi ha vissuto ed amato, di chi come noi ha cantato.

Il Coro SolEnsemble è composto da Elisabetta Tiso, Silvia Paoletti, Silvia Pollet, Toni Gianese, Grazia Bilotta, Bianca Simone, Rossana Verlato (voci), Susanna Cappello (percussioni).

Saranno eseguiti brani di Hildegard von Bingen, Angelina Figus e tanti altri.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2020 alle 18:37 sul giornale del 06 agosto 2020 - 356 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Coro "Luigi Tonini Bossi", comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsBM





logoEV
logoEV