Corinaldo: ultimo appuntamento di Corinaldo Jazz con Michele Samory

2' di lettura 04/08/2020 - Secondo e ultimo appuntamento con il jazz di qualità mercoledì 5 agosto con il festival Corinaldo Jazz, in uno dei borghi più belli d’Italia.

Sul palco in Piazza del Terreno salirà, grazie all’organizzazione dell’associazione culturale Round Jazz, il concittadino Michele “Mike” Samory con la sua big band di 11 musicisti. Alle ore 21.45 “Jazz Mike Around the World” vedrà esibirsi il giovane trombettista, compositore e vocalist sui brani del suo disco d’esordio, insieme a Massimo Morganti al trombone, Riccardo Federici al sax alto e flauto, Filippo Sebastianelli al sax tenore, Marco Postacchini al sax baritono e clarinetto, Diego Donati a chitarra e banjo, Manuele Montanari al contrabbasso, Tommaso Sgammini al piano, Lorenzo Marinelli alla batteria, Marco Roveti alle percussioni e Sabrina Angelini special guest vocale.

Michele Samory, classe 1990, musicista di professione, collabora con varie big band e gruppi swing negli Stati Uniti. Nelle nove tracce del suo album, che dà il titolo al concerto, si respira il sapore swing, latin jazz e dixieland dell’America degli anni ’40, grazie all’icona Jazzy Mike, nata dalla fantasia di Michele e dalla matita di Martina Fratini. Sarà come fare un viaggio da Cuba a New Orleans, dal Tennessee al Marocco, con i brani originali di Samory alternati a riletture omaggio ai più grandi compositori jazz degli “anni ruggenti”, da Glenn Miller a Duke Ellington.

Il costo del biglietto è di 10€ acquistabile in prevendita o la sera del concerto. In caso di maltempo i concerti saranno annullati e i biglietti rimborsati. Per informazioni www.corinaldojazz.com; 071.7978636 (Ufficio Turismo comune di Corinaldo); 329 4295102; roundjazz@gmail.com e pagine social del festival. Da non perdere il dopo concerto ai 9 Tarocchi dove si scatenano infuocate jam session per musicisti e amanti del jazz. Info www.corinaldojazz.com.


da Associazione culturale "Round jazz"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2020 alle 09:57 sul giornale del 05 agosto 2020 - 658 letture

In questo articolo si parla di jazz, corinaldo, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsp5





logoEV
logoEV