È davvero così facile guadagnare online?

3' di lettura Senigallia 03/08/2020 - Il web ha accelerato tutto: i viaggi, le telefonate, la formazione, gli acquisti… Forse è per questo che ha permesso alle persone di ritenere convintamente che tutti possano guadagnare online semplicemente aprendo un canale social o un sito web.

Se sei tra quelli che ci hanno già provato ti sarai reso conto di come sia difficile trovare continuamente contenuti fruibili dalle persone che siano interessanti e condivisibili. Ti sarai accorto che è necessario investire denaro è che è davvero raro raggiungere il successo senza fare investimenti e senza avere un minimo di formazione. È per questo che bisogna rivolgersi ad agenzie specializzate come Italiaonline, soprattutto quando abbiamo in mente un buon progetto ma che necessita di professionalità, tecnica e competenza per poter decollare. Quanto alla nostra domanda iniziale, ovvero se è davvero così facile guadagnare online, la risposta è “forse” e in questo articolo vediamo il perché.

Il web è una realtà manipolabile

Tutto quello che vedi online può darti un’idea o una percezione errata e ora ti mostriamo il perché. Ci sono modelle ed influencer che pubblicano un video o uno scatto al giorno e, nonostante questo, molte persone pensano che queste persone si godano la vita senza mai “faticare” neanche un giorno. In realtà per realizzare lo scatto che tu vedi ci vuole tempo e l’ingaggio di più professionisti tra cui truccatori, stilisti, fotografi ed esperti di ritocco. Ci vuole una bella location, un soggetto interessante e anche se a te sembra strano, questo è lavoro. Gli influencer portano le persone a credere che quello stile di vita in cui si vive omaggiati di prodotti e nel pieno della notorietà richiede grandi responsabilità e una completa dedizione al lavoro. Difatti per cento persone che provano a diventare influencer soltanto l’1% porta a casa guadagni interessanti.

Il web e i social

Non basta aprire una pagina Facebook per veder entrare clienti in negozio. Non basta aprire un sito web perché le persone inizino a leggere ciò che scriviamo. Ci vuole un budget da investire, ci vuole formazione e ci vogliono strumenti idonei per creare contenuti di valore, grafiche accattivanti ma anche per monitorare i risultati, analizzare le performance e ottimizzare i risultati del tuo sito web. Quindi se non riesci a fare tutto da solo è chiaro che dovrai chiamare un’agenzia e affidarti alla competenza e al parere degli esperti per iniziare a collezionare risultati incoraggianti. Fare tutto da soli è possibile ma richiede del tempo e, soprattutto, costanza e impegno. Guadagnare online è facile proprio perché possono farlo tutti ma oggi la concorrenza è così spietata che per emergere nel mare di persone che ci provano quotidianamente è necessario sapersi distinguere e imparare ad arrivare prima degli altri.

Quindi come si guadagna online veramente?

Come tutte le attività tradizionali quella online necessita di un piano di business, di un budget da investire e da un calendario di attività e obiettivi da raggiungere. Il budget potrà essere investito in un’agenzia o in formazione ma è chiaro che oggi non basta la voglia di fare per raggiungere il successo, sebbene sia una base di partenza importante.






Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2020 alle 10:52 sul giornale del 03 agosto 2020 - 48 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bskT





logoEV
logoEV