Trecastelli e Corinaldo piangono la scomparsa di Marcello Amatista, noto imprenditore del settore commerciale

1' di lettura 31/07/2020 - Ci ha lasciati nella notte, a causa dei suoi problemi di salute che lo hanno portato ad una fine prematura, Marcello Amatista, conosciuto commerciante di Trecastelli e Corinaldo. Negli anni '80 aveva creato insieme ad altri soci il supermercato Sam a Passo Ripe, poi negli anni ’90 ha continuato la sua attività aprendo a Corinaldo tre nuovi punti vendita.

Persona all’antica, tutta d’un pezzo, tenace e sagace, con grande spirito imprenditoriale, è riuscito negli anni a creare solide attività commerciali e a dare lavoro a numerose persone del territorio. Viveva per il proprio lavoro: nonostante i problemi di salute, era sempre presente. Lo si vedeva ogni giorno passeggiare tra gli scaffali dei suoi negozi, osservando ogni minimo particolare e curandone con estrema meticolosità la gestione. Salutava nella sua riservatezza ogni cliente che incontrava, rivolgendo a tutti un sorriso e un cenno del capo. Con i dipendenti era esigente, ma sempre umano e molto comprensivo.

I funerali avranno luogo il primo agosto alle ore 16,30 presso la chiesa di Monterado. I soci si uniscono al grande dolore della famiglia per la perdita del caro Marcello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2020 alle 17:01 sul giornale del 01 agosto 2020 - 7937 letture

In questo articolo si parla di cronaca, corinaldo, trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bscj





logoEV
logoEV