Tennistavolo: Montemarciano, obiettivo raggiunto. La squadra promossa in A2

3' di lettura Senigallia 31/07/2020 - Dopo 32 anni di attività, di scuola, di sacrifici, proprio in questo periodo, di sofferenza, per molti doloroso, una delle squadre del Tennistavolo Montemarciano viene promossa in A2.

Un obiettivo insperato! Avremmo voluto comunicare prima e festeggiare ma, nel rispetto di tutti coloro che hanno avuto dei lutti, abbiamo deciso di farlo più in là e sarà ancora più bello stare insieme e godere di questo successo. Siamo davvero fieri di noi stessi: tanti sacrifici, tanti problemi per gli spazi, atleti che si sono allenati altrove... ma siamo stati premiati per la costanza, la volontà di fare bene, la passione. La squadra che ha giocato nel campionato di B1 e ha raggiunto questo traguardo, era così composta, in ordine alfabetico e con i compiti assegnati: Barchiesi Gabriele (atleta/tecnico), Conte Leonardo, Lucesoli Francesco, Manoni Luigi (capitano della squadra) e Pierpaoli Niccolò. Non possiamo non ricordare Luigi Russo (fondatore e maestro del Tennistavolo Montemarciano) e Ugo Luchetti (maestro storico della società). Un ringraziamento va a Ivo Mazzarini (maestro e fondatore) che ancora ci sostiene e ci dà la forza di continuare. Oltre a questo successo, ottimi sono stati i risultati di tutte le altre squadre, a partire dalla D2, passando per la D1, per arrivare alla C1.

Ottimi i progressi dei nostri ragazzi superabili: al torneo paralimpico organizzato dalla nostra società, il 5 gennaio, a Chiaravalle, si sono distinti e alcuni hanno raggiunto il podio. Un successo, tanto che ci hanno chiesto se vogliamo riorganizzarlo il prossimo anno, se ci saranno le possibilità, viste le restrizioni e le effettive difficoltà. Ottimi i progressi dei più piccoli che sono cresciuti distinguendosi nei vari stage per comportamento e capacità. Il prossimo anno alcuni di loro debutteranno nel campionato di D2.

Ringraziamo i nostri tecnici/atleti: Barchiesi, Giombi e Baba (all’occorrenza l’inossidabile Luigi Manoni): hanno seguito i giovani e tutti gli atleti senza risparmiarsi. Non sappiamo come andrà il prossimo anno, ma siamo fieri di gareggiare nella serie A2: a tutt’oggi unica squadra delle Marche che milita in una così alta serie. Qui nessuna polemica. Ringraziamo le famiglie, sempre disponibili. Ringraziamo tutti gli atleti. Ringraziamo di cuore chi da anni ci sostiene e crede in noi. I nostri sponsor. Primo tra tutti la Ditta Pennacchioni: dalla nascita della società al nostro fianco: disponibile, generoso e nostro grande sostenitore. Poi la Ditta Binci, da più di 20 anni fedele sponsor, la Ditta Sureté e la Ditta Sistemi di Alessandro Pimpini, rappresentata dal gentilissimo Lorenzo Ulissi, la pasticceria “La delizia”: Betta e Michele si sono dimostrati sempre disponibilissimi ogni qual volta abbiamo avuto necessità di organizzare tornei e altro, Isabella di “Modadaamare”, da quest’anno nostra sostenitrice: Betta e Isabella si sono dimostrate molto sensibili alle diverse problematiche che incontriamo per poter essere sempre pronti ad accogliere e includere tutti.

Tra qualche mese si riprenderà e siamo pronti ad affrontare il nuovo anno con le nuove disposizioni decise a causa della pandemia, non ancora debellata. Abbiamo molti nuovi iscritti e questo perché in questi 32 anni abbiamo sempre lavorato seriamente, mostrando il lato positivo dello sport, scevro da interessi privati o politici. Continueremo a trasmettere valori quali l’amicizia, l’inclusione, la tenacia, il fair play, ecc, e come sempre impareremo tutti da tutti. Divulgheremo il calendario delle partite di campionato in casa: veniteci a trovare e scoprirete uno sport sano, inclusivo, agonistico, praticabile dai 6 ai 90 anni, che non ha niente da invidiare agli altri sport.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2020 alle 09:27 sul giornale del 01 agosto 2020 - 439 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, tennistavolo, sport, Tennistavolo Montemarciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br8K





logoEV
logoEV