Il bilancio politico degli anni del Governo Mangialardi: "Lascio una città più bella e inclusiva"

2' di lettura Senigallia 31/07/2020 - Manca un mese e mezzo alla fine del secondo mandato del sindaco Maurizio Mangialardi, dieci anni di governo cittadino che il primo cittadino ha voluto sintetizzare in un report presentato venerdì alla chiesa dei Cancelli.

A presentarlo è stato il suo vice Maurizio Memè, che ha illustrato il resoconto del mandato di Mangialardi.

“Sono stati anni fondamentali per la nostra città, anni di intenso lavoro ma anche di grandi soddisfazioni -scrive il primo cittadino- Nonostante la crisi economica e i crescenti vincoli di finanza pubblica che hanno inciso nell'attività amministrativa, Senigallia ha riacquistato in questi dieci anni un valore regionale e nazionale. Ciò che ci rende più orgogliosi è però l'aver saputo governare i processi di cambiamento, anticipando i tempi e dando a Senigallia una identità chiara”. Il riferimento è alla “profonda riqualificazione del nostro meraviglioso centro storico e alla programmazione di eventi culturali internazionali di grande pregio”.

“Non è un caso se Senigallia è la Città della fotografia e città della Gastronomia -aggiunge Mangialardi- l'obiettivo che abbiamo sempre perseguito è stato quello della tutela delle fasce più deboli affinchè nessuno restasse indietro. Abbiamo realizzato la città di tutti, con il sociale che è sempre stato la priorità dei nostri bilanci”. Nel suo bilancio Mangialardi ha ricordato anche “i procedimenti di natura urbanistica che hanno messo gli imprenditori nelle condizioni di investire nel territorio”.

“Solo per fare alcuni esempi vorrei citare il piano degli arenili, la variante per la riqualificazione delle strutture alberghiere -aggiunge il primo cittadino- Questa amministrazione lascia in eredità agli amministratori che verranno un bilancio sano e solido, una attenzione ai bisogni delle famiglie, scelte a tutela dell'ambiente, investimenti per le infrastrutture ma soprattutto lasciamo una città più bella, accogliente ed inclusiva”.






Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2020 alle 23:14 sul giornale del 01 agosto 2020 - 1093 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsdK





logoEV
logoEV