Osimo: Controlli serrati sul territorio della Val Musone. Un 35enne denunciato e tre minori segnalati ai servizi sociali

1' di lettura Senigallia 11/07/2020 - Continua in maniera incessante, l’impegno nel controllo preventivo del territorio in tutta la Val Musone ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con mirate attività di contrasto dei reati predatori, azioni antidroga e controllo alla circolazione stradale, al fine di garantire la sicurezza pubblica.

Nella giornata di sabato 11 luglio, sono stati effettuati sul territorio di competenza, controlli straordinari di sicurezza urbana e di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli, che ha visto l’impiego complessivo di 14 militari e 7 autoradio nei Comuni di Osimo, Offagna, Agugliano, Polverigi e Filottrano, ed anche l'utilizzo di due unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, entrambi di razza pastore tedesco specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti e di polizia.

A seguito dei controlli nel Comune di Filottrano è stato denunciato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi, un 35enne recanatese ma residente a Filottrano, che dopo una perquisizione è stato trovato in possesso di 3,47 gr.di cocaina, 4,50 gr. di marijuana, di 2.300,00 euro in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione nonché un coltello a serramanico vietato.

Nel Comune di Osimo sono stati rinvenuti 70 gr. di hashish con contestuale sequestro nei confronti di ignoti, nei pressi di un esercizio commerciale.

Nel Comune di Agugliano tre persone, di cui due minori, sono stati segnalati ai servizi sociali del Tribunale dei Minori di Ancona, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana.






Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2020 alle 17:57 sul giornale del 13 luglio 2020 - 242 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, droga, carabinieri, redazione, controlli, armi, denuncia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqrY





logoEV
logoEV