Ciavattoni alla Vinicio, un successo la presentazione al Club Nautico

1' di lettura Senigallia 10/07/2020 - Un piatto semplice legato alla dolce vita senigalliese che rievoca i vecchi fasti degli anni '60 - '80, porta lo scrittore Lorenzo Livieri a raccontare una storia di amore e di morte nel suo ultimo romanzo giallo presentato con successo nella suggestiva cornice del porto turistico di Senigallia.

Lorenzo Livieri vive a Senigallia e coltiva la sua passione per la scrittura ormai da diversi anni. Molti dei suoi libri sono legati al territorio raccontando luoghi e personaggi di fantasia ma anche realmente esistenti di Senigallia e delle colline circostanti.

Molti i personaggi che ruotano intorno al Drappo Bianco, una splendida locanda incastonata nella spiaggia di velluto. In questo luogo apparentemente tranquillo, un evento inaspettato porterà a galla segreti sopiti, seminando vittime.

La presentazione, finita con la degustazione dei famosi ciavattoni prepararti dalle sapienti mani di Susanna Gaiardoni che ne detiene ad oggi la segreta ricetta originale, è stata ricca di interventi: dopo il benvenuto del presidente del Club Nautico Gianmaria Zuccari che ha ospitato l'evento, l'Assessore alla cultura del Comune di Senigallia Simonetta Bucari ha portato il saluto dell'amministrazione comunale ricordando che, appunto, nella nostra città si svolge, nel mese di agosto, "Ventimilarighesottoimari in giallo" l'ottava edizione dell'evento letterario internazionale sui libri gialli e noir.

L'intervento di Maurizio Lodico in quanto personaggio reale di questo libro e il saluto di Attilio che, oltre a gestire il ristorante del Club Nautico è colui che ha lavorato direttamente con Vinicio dal quale ha ereditato la ricetta dei ciavattoni, sono stati il preludio all'intervento di Lorenzo Livieri che è andato a sviscerare le parti salienti del suo libro leggendone, anche, alcune pagine.








Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2020 alle 09:24 sul giornale del 11 luglio 2020 - 1611 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, Maurizio Lodico e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqhe





logoEV
logoEV