Ostra: domenica Concerto Lirico di fine Masterclass

2' di lettura 04/07/2020 - L’Amministrazione Comunale di Ostra è lieta di invitare la cittadinanza al Concerto Lirico di fine Masterclass che si terrà domenica 5 luglio, alle ore 21.15 presso il Poggio del Vecchio Forno, come è stato “battezzato” lo spazio che si apre sul retro della chiesa di San Rocco e si spalanca sul panorama delle nostre splendide colline.

Il Concerto è un saggio del percorso compiuto durante la prima Masterclass, promossa dall’Accademia “Vincenzo De’ Grandis” di Ostra, un contenitore dedicato alla musica, sotto il cui patrocinio si alterneranno, nel corso dell’anno, iniziative legate alla promozione della musica in particolare e dell’arte in genere.

La stagione dell’Accademia è stata inaugurata da un percorso di approfondimento delle tecniche del canto lirico e dell’arte scenica, sotto la magistrale guida dei maestri, Michela Bregantin e Roberto Ripesi, entrambi con una straordinaria esperienza professionale e il desiderio di condividerla e metterla a disposizione dei giovani. Se il maestro Ripesi è una presenza costante e insostituibile negli eventi legati alla lirica del nostro territorio, un orgoglio della nostra città, che ha percorso l’Italia e l’Europa a cavallo della sua inconfondibile voce da basso, buffo e serio, in un repertorio che non smette mai di ampliarsi, Michela, veneta di origine, è una nuova gemma, che arricchisce il nostro patrimonio musicale e culturale.

Ha scelto di vivere ad Ostra, città della musica, e siamo fieri di poterla accogliere e di averla tra i nostri collaboratori. La sua voce, “brunita ed estesa”, ricca di armonici di tutti i registri e sostenuta da una intensa e innata teatralità, l’ha portata sui palcoscenici di diversi paesi del mondo, ottenendo ovunque l’unanime consenso del pubblico e della critica.

Ad Ostra, Ripesi e Bregantin hanno scelto di mettere la propria preziosa esperienza e la genialità della loro arte a disposizione degli studenti del conservatorio, e non solo, in un intenso viaggio, impegnativo e affascinante, di approfondimento delle tecniche del canto e dell’arte di stare in scena, in quel connubio indissolubile e magico, che lega il teatro alla musica e da’ vita all’opera lirica. Domenica sera, dopo una settimana di lavoro full time all’interno del Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra, che ha finalmente potuto riaprire i battenti e tirare il sipario, dopo la lunga forzosa pausa legata al contenimento e al contrasto dell’epidemia, il pubblico avrà l’occasione e il piacere di assaporare e conoscere meglio il progetto legato all’Accademia, di apprezzare la qualità degli studenti, di salutare gli splendidi docenti.

Gli ingressi saranno gestiti nel rispetto delle norme vigenti. Invitiamo pertanto il pubblico ad arrivare con qualche minuto di anticipo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2020 alle 09:53 sul giornale del 04 luglio 2020 - 167 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, ostra, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpNT





logoEV
logoEV