Co’ magnam stasera? Strozzapreti siciliani di zia Maria

1' di lettura Senigallia 03/07/2020 - Come promesso ecco la seconda ricetta siciliana a “Co’ magnam stasera?”. Dopo averci proposto gli spiedini di zia Sally, oggi è il turno degli strozzapreti siciliani di zia Maria. Ma di chi sono queste zie? “Sono mie – racconta Francesca Manoni – e guai a chi me le tocca!

Sono entrambe originarie della Sicilia ma poi hanno conosciuto due fratelli di mia madre, si sono sposati e sono andati a vivere a Melbourne, in Australia. Ho tantissimi ricordi legati alla mia infanzia e a queste due zie, soprattutto a quello che cucinavano (e cucinano ancora). Qualche anno fa sono andata a trovare la grande comunità dei miei parenti in Australia e mi sembrava di aver fatto un salto nel passato!”

Nonostante il gran caldo di questi giorni i fornelli della cucina di “Co’ magnam stasera?” non si spengono mai! In attesa del grande giorno (martedì 14 luglio) in cui i nostri amici presenteranno il loro primo libro di ricette, restiamo in attesa delle prossime proposte culinarie!

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".






Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2020 alle 10:11 sul giornale del 04 luglio 2020 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpGI

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV