A14, Verducci (Pd): "Situazione inaccettabile, si intervenga per fermare il caos". Interrogazione al ministro De Micheli

senatore Verducci 1' di lettura Senigallia 02/07/2020 - "La situazione in A14, nel tratto tra Porto Sant’Elpidio e Pescara, è ormai fuori controllo. Ci sono ogni giorno ore di fila per percorrere pochi chilometri. La ricaduta negativa sul sistema economico ed imprenditoriale e sulla vita dei cittadini è enorme. Con l'approssimarsi al periodo da "bollino rosso" dell'estate la situazione peggiorerà ulteriormente.

Un territorio già alle prese con le ripercussioni del sisma e del covid non può vedersi costretto a fronteggiare un’ennesima emergenza. La società concessionaria Autostrade ed il Ministero devono intervenire immediatamente su una situazione che si trascina da inizio anno. Non è accettabile che, durante la stagione estiva, si debba assistere al totale congestionamento della Statale 16 Adriatica a causa delle chiusure dei viadotti e dei lavori di ripristino sull'A14. I cantieri dovranno garantire lo scorrimento del traffico in autostrada e la massima velocità dell'intervento, per evitare di finire in pieno agosto nella stessa condizione verificatasi nel dicembre scorso per la viabilità locale tra Porto Sant’Elpidio e Pescara.

Ho depositato una ulteriore interrogazione urgente alla Ministra De Micheli per chiedere di ripristinare la regolare funzionalità dell’arteria e per accelerare i tempi di adeguamento concordati con Autostrade. Marche e Abruzzo stanno subendo un colpo durissimo che pregiudica la vita e le potenzialità di migliaia di imprese e danneggia in maniera fortemente negativa l'immagine di entrambi le regioni, con un danno incalcolabile in piena stagione estiva", così il senatore del Partito Democratico, Francesco Verducci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2020 alle 16:52 sul giornale del 03 luglio 2020 - 243 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, marche, san benedetto, ascoli, Dal Sen. Francesco Verducci - PD, comunicato stampa, autostrada a14 congestionamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpEB