La Lega Giovani Senigallia interviene sul ponte di collegamento tra il lungomare di Levante e Ponente

lega salvini premier 2' di lettura Senigallia 28/06/2020 - Tempo fa, precisamente nel 2018, si è iniziato a parlare di un possibile collegamento tra il lungomare di ponente e quello di levante che, in sostituzione dell'attuale passerella avrebbe dovuto migliorare la viabilità ciclopedonale.

Di fatto collegando i due lungomare, senza dover aggirare il porto. Ci siamo resi conto che, però, al netto di due anni passati a promettere quest'opera (ormai resa più necessaria che mai dalla pandemia appena vissuta), lo stadio progettuale si è protratto decisamente troppo a lungo. Che l'amministrazione non ritenga l'opera necessaria è oramai chiaro, tanto quanto è triste che siamo noi a doverle ricordare che la città di Senigallia oltre ad avere piu di 44.000 abitanti, con il diritto di attraversare agilmente il fiume misa, per mezzo di un ponte spazioso, agevole e ben inquadrato nel contesto; la città è una delle realtà più petrolifere per il turismo balneare nelle Marche.

È dunque uno "spreco", collegare la sponda di ponente con quella di levante in maniera intelligente? Noi, sosteniamo sia, piuttosto, una priorità. Oltre a garantire una viabilità più scorrevole (ricordiamo che l'attuale passerella avendo una larghezza di circa 1 metro non permette l'attraversamento contemporaneo nei due sensi marcia) dovrebbe eliminare un' incresciosa ed antipatica barriera architettonica, costituendo uno spazio pubblico, magari con del verde urbano, in grado di offrire la possibilità a tutti di godere, nella sua interezza, della meravigliosa "spiaggia di velluto" che la nostra Senigallia ospita e offre ai suoi turisti. Un governo di centrodestra alla guida della città avrebbe sicuramente un interesse prioritario nel realizzare, non solo promettere, uno spazio necessario per la viabilità, con lo scopo di dare dignità e liberare dal disagio cittadini e turisti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2020 alle 19:15 sul giornale del 29 giugno 2020 - 1011 letture

In questo articolo si parla di politica, lega, lega giovani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bphX





logoEV
logoEV