Serra de' Conti: l'impegno del Comune e della Protezione Civile per il Coronavirus

Protezione Civile 1' di lettura 31/05/2020 - Il Comune e la sezione locale della Protezione Civile hanno operato in perfetto accordo per l’emergenza “ Coronavirus “. E’ questa è l’opinione espressa dal Sindaco Letizia Perticaroli.

"Abbiamo provveduto, grazie ai volontari della Protezione Civile, a consegnare in due diverse fasi circa 8.000 mascherine – afferma Letizia – delle quali 1.000 donate dalla Ditta “ Lordflex’s “ ,4.000 dalla Ditta Papi entrambe di Serra de’ Conti. Altre donazioni ci sono giunte dalle Associazioni “ Vivere la Piana “ e “ Quelli del 6 in condotta “ ed anche da una Parrucchiera locale. Infine 1.000 mascherine sono state acquistate dall’Amministrazione comunale. Abbiamo provveduto a consegnare diversi quantitativi di mascherine ai negozi sia del Capoluogo che della frazione Osteria e provvediamo a dotare di mascherine quei cittadini che giornalmente si recano in Comune e non ne sono provvisti".

"A quanto mi risulta – conclude Letizia - nessun cittadino è stato segnalato come positivo al Covid e questo è certamente un fatto certamente positivo. Infine debbo elogiare tutti i cittadini che fino al 17 maggio hanno osservato l’invito a non uscire da casa se non per giustificati motivi, una dimostrazione di grande serietà".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2020 alle 22:01 sul giornale del 01 giugno 2020 - 365 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmTB





logoEV