Sim Racing: alcuni senigalliesi danno il via al primo campionato virtuale

2' di lettura Senigallia 28/05/2020 - Sentite come noi la mancanza di gare motoristiche da seguire in TV? Noi ci siamo organizzati e da una idea di Riccardo Paggi, giovane sim-racer Senigalliese, nasce nel periodo di quarantena su facebook il gruppo “SimRacers Senigallia e dintorni” che racchiude più di 20 appassionati di sport motoristici in genere e più nello specifico di “Sim Racing” appunto.

Sto parlando una lingua strana? Sim Racing altro non è che una simulazione di corse, fatta su Personal Computer nel nostro caso sul gioco “Assetto Corsa”, celebre simulatore di una famosa software house italiana!

Dopo vari eventi “for fun” che potete rivedere su youtube, dove ci siamo divertiti con Lamborghini, Lotus, F1 e altri bolidi siamo quasi giunti al primo campionato monomarca con le Lotus Evora GTC che vedrà competere i piloti del gruppo (a proposito le iscrizioni sono ancora aperte) su 5 circuiti con una formula davvero interessante che prevede la doppia gara su ogni circuito con griglia invertita nella seconda manche rispetto all’ordine di arrivo della prima.

Sono già ufficiali le date che vi riporto:

- 04/06/2020 Salzburgring

- 11/06/2020 Pergusa

- 18/06/2020 Jerez (moto)

- 25/06/2020 Laguna Seca

- 02/07/2020 Mugello

Divertimento e spettacolo non mancheranno, vi invitiamo dunque a seguirci e commentare le nostre live!

Per chi fosse interessato ad unirsi voglio solo dire che il gruppo è stato volutamente creato per racchiudere utenti PC (no console per impossibilità di gioco cross play) della zona di Senigallia e dintorni appunto (provincia di Ancona e Pesaro). Perché limitare la partecipazione a queste zone? Semplice, ci proponiamo di essere un gruppo di amici, seppur virtuali che, con lo spirito della partita del calcetto del giovedì, si riuniscono, si divertono e competono ma mantenendo il livello di agonismo su livelli che non dovranno mai sfociare in litigi o problemi. Quando sarà possibile inoltre, la vicinanza ci permetterà di vederci e conoscerci di persona di fronte a una pizza e una birra gelata.

Spero di avervi incuriosito, vi terremo aggiornati sullo svolgimento del campionato e se volete ulteriori informazioni vi invito a contattarci sul gruppo facebook “SimRacers Senigallia e dintorni”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2020 alle 09:33 sul giornale del 29 maggio 2020 - 417 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmC1





logoEV
logoEV