Le Sardine dichiarano: "Abbiamo bisogno di una pausa"

2' di lettura Senigallia 26/05/2020 - Sarà colpa della pandemia per il blocco temporaneo delle impavide Sardine?

Le instancabili Sardine da oggi dichiarano ufficialmente "bandiera bianca". Sarà forse perchè i media sono tutti concentrati sulla questione del Covid-19, mettendo in secondo piano il loro operato? Qualunque sia il motivo, non sembra sia un "naufragio" definitivo per i pesciolini.

La dichiarazione arriva da un messaggio interno della chat del movimento, rivelato da Repubblica. Mattia Santori e gli altri membri sardiniani, consegneranno entro giovedì il "manifesto atteso da mesi", e da venerdì si prenderanno una pausa di riflessione, proprio come degli innamorati. Ma è risaputo che le pause di riflessione, difficilmente auspicano un ritorno. E' da tempo in effetti che non ci sono più ospitate in tv. Santori dichiara: "Qualcuno preferisce screditare me e le persone che mi supportano. Ho paura che tutto il lavoro fatto fin qui si traduca in un vantaggio per pochi e in una delusione per molti". Il leader televisivo del Movimento delle Sardine, evidenzia inoltre tutti i dissidi interni del suo movimento negli ultimi mesi.

"So di essere in minoranza -dice Santori- So che molti di voi non si sentono a proprio agio nella dimensione puramente etica e culturale della politica. Non vi bastano le piantine. Avete idee molto strutturate, sapete un sacco di cose. Vi invidio per questo. Ma sento che più prendiamo la direzione politica, più finiamo per imitare gli altri." E conclude dicendo che un manifesto politico oggi, porterebbe a nuovi litigi, a tante incompresioni e una marea di chiacchiere sterili. La struttura a cui hanno lavorato è oggettivamente precoce per un gruppo di persone che nemmeno si fidano tra di loro. Il leader delle Sardine, infine assicura: "Ci prendiamo una pausa, ma non vuol dire che il nostro movimento sia morto!".


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2020 alle 12:02 sul giornale del 27 maggio 2020 - 259 letture

In questo articolo si parla di attualità, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, puglia, movimento, bat, sardine, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmwI





logoEV
logoEV