Trecastelli: aperte le adesioni per l’iscrizione all’Albo della Cittadinanza Attiva

1' di lettura 21/05/2020 - L’Amministrazione Comunale di Trecastelli informa la cittadinanza che fino al 20 giugno 2020 sono aperte le adesioni per l’iscrizione all’Albo della Cittadinanza Attiva, Servizio di Volontariato Civico, per la partecipazione della comunità locale in attività di tutela e valorizzazione del territorio.

Il progetto, avviato già da anni nel nostro Comune, vede la partecipazione attiva dei volontari impegnati in diversi ambiti e diverse attività di manutenzione del territorio. I settori di intervento in cui sarà possibile svolgere volontariato nel corso dell’anno 2020 riguardano lo sfalcio e la pulizia delle aree verdi, dei cigli delle strade comunali, comprese mulattiere e sentieri, la manutenzione di aiuole, fossi e aree verdi e ugualmente la raccolta di legna a terra per l’eliminazione di situazioni di emergenza e per operazioni di potatura, effettuate in prossimità della propria residenza e, infine, anche il trasporto sociale.

Alle Associazioni del territorio e ai singoli cittadini che aderiranno all’iniziativa e che svolgeranno le attività previste sarà inoltre concessa una riduzione della tassa sui rifiuti. Il ruolo che ogni attività di volontariato ricopre ha indubbiamente per l’Amministrazione Comunale un valore molto importante, che da sempre contribuisce a costruire, con impegno e passione, una comunità più unita e consapevole. Le Associazioni e i cittadini interessati potranno scaricare il modulo della domanda dal sito istituzionale del Comune di Trecastelli: http://www.comune.trecastelli.an.it/hh/index.php


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2020 alle 19:01 sul giornale del 22 maggio 2020 - 408 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmal





logoEV
logoEV