La Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A. Onlus continua le attività

2' di lettura Senigallia 21/05/2020 - La Biblioteca Speciale vuole continuare ad essere vicino alle famiglie con bambini e ragazzi con disabilità, con servizi a distanza. Continua a fornire il proprio sostegno informativo mettendo le proprie competenze a disposizione di tutti.

A chi volesse prendere a prestito un materiale, libro, gioco, sostenere allo studio (es. per il concorso T.F.A.), alla ricerca (es. per tesi); accedere alle piattaforme digitali MLOL e ReteIndaco ed ha allestito una piattaforma per la formazione a distanza (Fondazione A.R.C.A. Smart) che possa permettere ad insegnanti, educatori, genitori, caregivers, ecc. di creare e/o ampliare le proprie conoscenze e trovare risposte per nuove competenze ed anche ripensarsi quindi i propri talenti (v. webinar sulla fotografia come anche di ABA 1, ABA 2 e l'R.B.T. di carattere educativo-socio-sanitario oltre a webinar di carattere più pedagogico) e che avranno anche esperti della promozione della lettura come Marco Moschini, Alvisi e Bellemo dall'autunno prossimo (v. Formazione).

Si continuano le videoletture in Comunicazione "agevolata" e libri in simboli, di cui la biblioteca possiede 105 titoli ed è l'unica in Regione a realizzare tale servizio tra le biblioteche marchigiane, grazie alla sensibilità di coloro che detengono il copyright, e che si inseriranno sul canale youtube della Fondazione sino all'inizio del nuovo anno scolastico.

Vi invitiamo poi ad andare in #IORESTOACASA #IOLEGGOACASA: Come comportarsi e Cosa fare con i bambini e con i ragazzi che in continuo si ampia anche con proposte educative digitali (media literacy) e a curiosare nel percorso di laboratori online: LABORATORI DO IT #dasolimacontutti dedicati ai Libri 2.0 per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, che si terranno in streaming nei mesi di giugno e luglio a cadenza settimanale.

Tutti i servizi proposti sono stati pensati per mostrare, specialmente in questo periodo, la vicinanza della Biblioteca Speciale alle famiglie e alle specifiche Comunità.

Per qualsiasi informazione siamo raggiungibili scrivendo a bibliotecaspeciale@fondazionearca.org o in messenger dalla pagina Fb della Fondazione.
Aspettiamo proposte, indicazioni, in questo momento in cui le esigenze si sono mutate tra le persone e dove il fare insieme ci potrebbe sollevare dalle tante difficoltà sopraggiunte.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2020 alle 10:07 sul giornale del 22 maggio 2020 - 245 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Fondazione A.R.C.A., comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bl8f





logoEV
logoEV