Fano: Coronavirus: pure sabato 40 persone ‘a spasso’. Controlli intensificati per la Pasqua

1' di lettura Senigallia 05/04/2020 - Il sole splende, ma soffia ancora il vento. Compreso quello dell’ignoranza. A dirlo sono i dati della prefettura di Pesaro e Urbino, secondo cui - nonostante le restrizioni dovute al coronavirus - nella sola giornata di sabato sono state 40 le persone trovate ‘a spasso’ senza motivo sul territorio provinciale, su un totale di 907 controlli eseguiti.

Tra questi spicca sicuramente l’arresto del 43enne senegalese fermato con la sua compagna dopo essere stato a fare la spesa all’Eurospin di Fano. Non solo non è consentito recarsi al supermercato in due – ci può andare una sola persona per famiglia – ma l’uomo era pure ricercato dai carabinieri della Città della Fortuna, perché da febbraio si sarebbe dovuto trovare in carcere per una serie di reati commessi (qui i dettagli).

Alle 40 sanzioni di sabato si sommano le 30 violazioni di venerdì per l’inosservanza del divieto di spostamento, due delle quali sono anche sfociate in denuncia (i dati). Tra i casi segnalati dalla polizia locale anche quello di un’infermiera positiva al covid-19 – e quindi in quarantena – trovata fuori casa insieme alla famiglia (i dettagli).

Sempre sabato sono stati controllate 485 attività commerciali, ma senza riscontrare illeciti. Infine, la prefettura ricorda che il monitoraggio del territorio da parte di forze dell’ordine e militari verrà intensificato in vista delle festività pasquali.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2020 alle 16:13 sul giornale del 06 aprile 2020 - 357 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, falconara, pesaro, controlli, articolo, Simone Celli, Poliza Locale, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bi5S