Torna a riunirsi la Commissione regionale Sviluppo economico

gino traversini 1' di lettura Senigallia 31/03/2020 - E’ tornata a riunirsi, in modalità telematica, la commissione regionale Sviluppo economico, presieduta da Gino Traversini (Pd), Vicepresidente Marzia Malaigia (Lega). Nel corso della seduta - interrotta a mezzogiorno per ricordare con un minuto di raccoglimento le vittime del coronavirus - è proseguita la discussione delle modifiche al testo unico del Turismo (relatori Boris Rapa, Uniti per le Marche, e Piero Celani, FI) e sono stati espressi diversi pareri di competenza.

Deciso per venerdì 3 aprile un nuovo incontro per esaminare e approvare alcuni atti a sostegno delle imprese messe in ginocchio dal Covid-19. “L’attività della commissione continua – evidenzia Traversini – dando priorità ai provvedimenti necessari per sostenere il tessuto economico regionale duramente colpito dalla pandemia e nella consapevolezza che quanto sta avvenendo comporterà nuove scelte mirate. Proseguiremo a incontraci in video conferenza fino a quando la situazione emergenziale lo renderà necessario”.

Dal canto suo Marzia Malaigia evidenzia come il lavoro della commissione sia "ripreso sotto un'altra prospettiva", tenendo conto che "il contesto è cambiato - dice - e molte scelte andranno riviste alla luce di quanto stiamo vivendo". Secondo la Vicepresidente "è necessario ragionare in maniera diversa, per aiutare la ripresa di tutti i settori economici con normative snelle e aiuti concreti. Le condizioni sono totalmente mutate e gli strascichi di quanto stiamo attraversando oggi proseguiranno per molto tempo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2020 alle 17:00 sul giornale del 01 aprile 2020 - 177 letture

In questo articolo si parla di economia, marche, Assemblea legislativa delle Marche, gino traversini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biMg





logoEV
logoEV