'Le favole al telefono': iniziativa gratuita per tutti i bambini a casa per l'emergenza coronavirus

1' di lettura Senigallia 28/03/2020 - Il LaboratorioCentroVoce presenta "Le favole al telefono": è un’iniziativa per i bambini e le bambine che in questi giorni si trovano a casa, nel rispetto dei decreti emanati dal governo per contrastare il coronavirus.

E’ ispirata all'omonimo libro di Gianni Rodari, che inizia così: C'era una volta il ragionier Bianchi, di Varese. Era un rappresentante di commercio e sei giorni su sette girava l'Italia intera, a Est, a Ovest, a Sud, a Nord e in mezzo, vendendo medicinali. La domenica tornava a casa sua, e il lunedì mattina ripartiva. Ma prima che partisse la sua bambina gli diceva: "Mi raccomando, papà: tutte le sere una storia". Chiamarla e raccontarle una storia tutti i giorni era un modo per stare vicino alla sua bambina anche da lontano.

Se vuoi che ti raccontiamo una fiaba di Gianni Rodari scrivici subito e prenotati a laboratoriocentrovoce@yahoo.it indicando il numero di telefono al quale una delle nostre lettrici o lettori poi ti richiamerà all’orario prefissato.

Il progetto sarà "attivo per tutto il periodo #iorestoacasa" gratuitamente, fino a quando l'emergenza sanitaria non sarà finita.


da Laboratorio Centro Voce
Senigallia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2020 alle 10:29 sul giornale del 30 marzo 2020 - 691 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, senigallia, Laboratorio Centro Voce di Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biz4





logoEV