Osimo: La Regione Marche ha distribuito 3000 mascherine e guanti alle Strutture per Anziani del territorio osimano

1' di lettura Senigallia 27/03/2020 - L'Emergenza da Coronavirus mette in essere le molteplici fragilità che pongono la nostra società odierna. Una tra le più esposte è quella delle Strutture Residenziali per Anziani, che in questo momento hanno certamente bisogno di un sostegno. Si sono infatti attivate le richieste nei confronti della Regione Marche nel reperimento di dispositivi di sicurezza da potere distribuire nelle Strutture del territorio e nella giornata di giovedì, attraverso gli Uffici dell'Ambito Sociale n.13 sono state distribuite 3000 mascherine e guanti protettivi alle Residenze per Anziani sul territorio si Osimo.

L'Asssessore ai Servizi Sociali di Osimo Paola Andreoni, attraverso la sua bacheca social sottolinea come:"la protezione delle persone fragili e delle persone non autosufficienti, con patologie di varia natura, è una priorità in questa emergenza sanitaria. Un ringraziamento particolare ai responsabili delle strutture, agli infermieri, agli oss, agli operatori sanitari ed a tutti quelli che, in questi giorni, continuano a lavorare senza soste, impauriti ma consapevoli che il loro lavoro è quello di aiutare l’anziano, accudirlo, curarlo. Sono anche loro gli eroi di questi giorni complicati ed a tutti loro la nostra comunità cittadina deve semplicemente dire grazie"






Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2020 alle 11:11 sul giornale del 28 marzo 2020 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, territorio, case di riposo, articolo, emergenza coronavirus, dispositivi di protezione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biwe





logoEV