Co’ magnam stasera? Pappardelle carciofi e ciauscolo con super ospiti

2' di lettura Senigallia 20/03/2020 - Il duo Manoni-Celidoni come aveva promesso non spegne i fornelli della cucina di “Co’ magnam stasera?”.

“Volevamo sospendere la nostra attività – spiega Francesca Manoni – perché in questo periodo non ci sembrava opportuno ridere e scherzare parlando di cucina come siamo soliti fare ma abbiamo ricevuto tante sollecitazioni e allora abbiamo deciso di proseguire.

Il problema era logistico: ma “quel gran genio del mio amico” (come dice il grande Lucio Battisti in una sua canzone ma non vorrei che poi Andrea si montasse la testa) ha collegato tramite video chiamata me e tre super ospiti: Massimo Bomprezzi, Luigino Bruni e Vittorio Serritelli. Andrea è rimasto in cucina a presidiare i fornelli e noi interagivamo: ci siamo divertiti tantissimo e spero che questo si capisca dal video”. Questa volta protagonista della ricetta è il ciauscolo, salame morbido tipico della nostra regione, che abbinato a carciofi e pappardelle all’uovo rende il piatto veramente gustoso.

“Mai avrei immaginato di dover cucinare – racconta Andrea Celidoni – in un video da solo e sotto gli occhi attenti e giudicanti di tre esperti: siamo molto amici e spesso ci divertiamo sui social provocandoci a vicenda. Li ringrazio di cuore perché in questa insolita video ricetta ci hanno aiutato tantissimo. E’ stato difficile non tanto cucinare ma tenere un atteggiamento serio perché il momento non è semplice per nessuno; tuttavia ci siamo sentiti il dovere morale di fare qualcosa per “tenere alto il morale della truppa”: speriamo di esserci riusciti e di non aver urtato la sensibilità di nessuno. L’imperativo categorico per tutti rimane uno solo: rimanere a casa sperando che passi tutto al più presto”.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2020 alle 09:23 sul giornale del 21 marzo 2020 - 1463 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bh4K

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV