Montemarciano: positivo al Coronavirus un ospite della Residenza Protetta per Anziani "G.B. Marotti"

1' di lettura 17/03/2020 - È notizia di domenica la confermata positività al tampone di un ospite della Residenza Protetta per Anziani "G.B. Marotti" oltre ad altri ricoverati della struttura presentanti sintomatologia suggestiva di Codiv-19 per i quali non è ancora pervenuto il risultato del test.

L’Amministrazione Comunale e gli organi competenti (Asur Marche, Protezione Civile, nonché la Cooss Marche che ha la gestione della struttura) si sono immediatamente attivati per avviare tutti i protocolli previsti al fine di tentare di limitare al massimo il contagio delle persone attualmente presenti all’interno della struttura. I casi riscontrati sono già stati ospedalizzati e la situazione è sotto costante monitoraggio. E’ stato richiesto all’Asur di implementare nel turno di notte il personale della struttura, nonché di effettuare un tampone a ciascun ospite per accertare l’eventuale infezione.

Si è inoltre provveduto ad avvisare tutti i parenti delle persone attualmente ospitate affinché a loro volta potessero prendere le dovute precauzioni. Ricordiamo che ormai da diversi giorni l’accesso alla struttura è stato disciplinato dall’Ente, riservando lo stesso esclusivamente al personale operante nella stessa.
Ad oggi, fortunatamente, non risultano ulteriori casi ufficiali di coronavirus sul territorio.

Cogliamo l'occasione per inviare un messaggio di affetto a tutti gli ospiti della Casa di Riposo e alle loro famiglie, che, ricordiamo, in questa fase delicata non possono assistere i loro cari da vicino.
Al personale sanitario va invece il nostro sostegno e ringraziamento per il prezioso lavoro di cura e assistenza che offrono 24 ore su 24 agli anziani presenti all'interno della struttura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2020 alle 10:42 sul giornale del 18 marzo 2020 - 2852 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhPu





logoEV
logoEV