Montemarciano: predisposto il Servizio Gratuito di Consegna di farmaci e beni di prima necessità a domicilio

1' di lettura 10/03/2020 - Avviso alla Cittadinanza: Servizio Gratuito di Consegna Domiciliare dei Farmaci e beni di prima necessità a domicilio.

L’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alla Tutela della Salute del Comune di Montemarciano, in collaborazione con l’ Anpas Marche, ha attivato un servizio di consegna gratuita di farmaci e beni di prima necessità a domicilio.

Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 12 dal lunedi al venerdi chiamando il numero dell’ufficio dei Servizi Sociali (0719163362).

Il personale controllerà l’effettivo stato di necessità dei richiedenti ed in caso positivo trasmetterà la richiesta all’anpas. Per l’acquisto dei medicinali i volontari ritireranno la prescrizione medica presso l’ambulatorio o presso l’abitazione dei richiedenti e consegneranno i medicinali a domicilio.
Per la spesa il Comune ha preso contatti con i supermercati del territorio. Alcuni di questi si sono resi disponibili a curare direttamente l’ordine e la consegna, altri invece prepareranno la spesa, ordinata telefonicamente in attesa che i volontari la ritirino per consegnarla a chi ne ha fatto richiesta.
Si informa che i volontari provvederanno alla sola consegna, ma non al pagamento per il quale dovranno accordarsi il cliente e l’esercente.

I beneficiari che potranno fare richiesta di accesso a tale servizio sono:

•Coppie di anziani sopra i 65 anni senza figli;
•Anziani abitanti in località lontane dal domicilio dei figli;
•Famiglie con membri disabili;
•Persone sole;
•Famiglie mono genitoriali;
•Famiglie con figli minori in cui un genitore non rientra al domicilio la sera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2020 alle 12:20 sul giornale del 11 marzo 2020 - 1165 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhqQ





logoEV
logoEV