Barbara: celebrata la Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili

1' di lettura 10/03/2020 - Si è svolta anche quest’anno a Barbara la Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili.

Venerdì 6 marzo infatti, l’Amministrazione Comunale ha voluto aderire all'iniziativa “M’Illumino di Meno”, nonostante il maltempo, con lo spegnimento dell’illuminazione pubblica del centro storico, dalle ore 20:30 alle ore 23:00.

Sono state inoltre messe a dimora due piante di Pronus Pissardi, presso i giardini di Via del Parco. Il Comune ha per di più incentivato la cittadinanza a partecipare alla grande campagna di sensibilizzazione, invitando loro a mettere una candela accesa nella propria finestra di casa, ma non solo; anche gli stessi commercianti del paese hanno sostenuto e appoggiato positivamente l’iniziativa.

Il progetto ideato e promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2, ci sollecita annualmente attraverso questo gesto simbolico a riflettere sui cambiamenti climatici in atto, con l’augurio che ognuno di noi nel proprio piccolo possa essere più solidale rispetto all'ambiente e al mondo che ci circonda.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2020 alle 10:17 sul giornale del 11 marzo 2020 - 309 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhp2





logoEV
logoEV