Emergenza Coronavirus: la Caritas lancia un numero verde per le persone anziane o sole

1' di lettura Senigallia 07/03/2020 - In accordo con il Vescovo Franco, Caritas diocesana lancia una iniziativa di "vicinanza" rivolta a tutte le persone sole che potrebbero aver bisogno di aiuto.

Si tratta di un contatto telefonico gratuito (800 768020) a cui rivolgersi dalle ore 8.00 alle 20.00, attivo per tutto il territorio diocesano. Il servizio sarà garantito grazie ai nostri volontari, disponibili per cercare di offrire assistenza ad alcuni bisogni specifici, nel pieno rispetto delle norme di prevenzione del contagio. Anziani soli, chi non può uscire di casa, chi non ha familiari di aiuto: a tutti loro cercheremo di dare una risposta facendo la spesa, acquistando farmaci, ritirando le ricette mediche o anche solamente mettendoci a disposizione per due chiacchere al telefono, sostenendo la solitudine e lo sconforto.

L’operatore che risponde al telefono raccoglierà la richiesta e contatterà un volontario per svolgere il compito. Il volontario sarà reso riconoscibile mediante indicazioni date al telefono, per evitare truffe a scapito dei più deboli. La consegna a domicilio rispetterà pienamente la distanza di sicurezza e le norme di prevenzione del contagio. “Ridiamo vicinanza”, soprattutto in questi momenti difficili.








Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2020 alle 15:04 sul giornale del 09 marzo 2020 - 3573 letture

In questo articolo si parla di chiesa, volontariato, caritas, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhgJ





logoEV
logoEV