Coronavirus nelle Marche: prima no poi si, c'è il primo caso positivo nella provincia di Pesaro

1' di lettura Senigallia 25/02/2020 - E c'è il primo caso ufficiale di Coronavirus anche nella Regione Marche. Alle 22 di martedì 25 febbraio il bollettino della Regione Marche comunica il primo paziente positivo al test. Si tratta di un uomo della Provincia di Pesaro.

"Il campione, proveniente dalla provincia di Pesaro, sarà inviato nelle prime ore della mattinata di mercoledì 26 febbaraio al Centro diagnostico di riferimento nazionale dell’Istituto superiore di Sanità -afferma la Regione Marche in una nota- Solo al seguito di questo secondo controllo si potrà effettivamente confermare il caso di Nuovo Coronavirus. Nel frattempo il paziente è stato isolato presso il proprio domicilio e si trova in buone condizioni di salute".

Anche in questo caso non è mancato il caso dal momento che solo due ore prima, alle ore 20, un altro bollettino della Regione sentenziava: "Il centro diagnostico regionale di riferimento ha comunicato che il risultato delle indagini sui due casi monitorati in giornata, con tamponi effettuati a Pesaro e Fano, sono risultati negativi. Si conferma quindi che a oggi nelle Marche non abbiamo al momento nessun caso positivo di contagio da coronavirus".

Insomma, nelle Marche continuano i colpi di scena...






Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2020 alle 22:45 sul giornale del 26 febbraio 2020 - 4752 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, fano, salute, pesaro, articolo, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgLt





logoEV
logoEV