Pattinaggio: Maratona d’oro per gli atleti della LunA Sports Academy

2' di lettura Senigallia 24/02/2020 - Si è svolta domenica 23 febbraio la “Misano World Circuit Skating Race”, prima tappa della stagione delle maratone sui pattini. Otto gli atleti della LunA Sports Academy in gara distribuiti nelle categorie Allievi e Junior. Per i più piccoli la competizione prevedeva 4 giri del circuito motociclistico per un totale di 17 km circa; allo sprint finale si è imposto il nostro Filippo Moroni, a fianco del compagno Michel Falaschi che ha tagliato il traguardo in 3^ posizione.

Buona anche la prestazione di Leonardo Martinelli protagonista di alcuni tentativi di fuga. Nelle femmine un bel 7° posto per Sofia Bocconi al primo anno di categoria.

Per la categoria Junior era prevista la partenza assieme alla categoria superiore (Senior) sulla distanza di 1 ora + 1 giro del circuito MWC. Dopo un paio di tentativi è andata a buon fine una fuga da parte di un gruppetto di 5 senior; i nostri due Junior, Alessio Piergigli e Federico Mencarelli, riescono a tenere bene nel gruppo degli inseguitori. Allo sprint finale la spunta Alessio Piergigli con l’ottima collaborazione del compagno Mencarelli, 5° al traguardo finale. Tra le donne ottima prestazione di Martina Ferretti e Federica Grilli (al primo anno di categoria) che tengono tutta la gara al ritmo delle concorrenti della categoria superiore fino allo sprint finale dove la Ferretti si impone sulle Junior e la Grilli si piazza al 4° posto. Una trasferta che ha regalato non poche soddisfazioni considerando anche la tipologia e la distanza di gara molto diverse dall’attività agonistica a cui sono abituati i ragazzi.

Tre ori, un bronzo e vari piazzamenti che portano la società senigalliese sul terzo gradino del podio a un solo punto dalla seconda. Un bel gruppo di giovani affiatati che lavorano sodo inseguendo importanti obiettivi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2020 alle 09:27 sul giornale del 25 febbraio 2020 - 370 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, Senigallia LunA Sports Academy, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgEJ





logoEV
logoEV