"Il commissario Montalbano" debutta al cinema Gabbiano

2' di lettura Senigallia 21/02/2020 - Arriva nelle sale cinematografiche il commissario più amato dei nostri tempi, creatura partorita dall’immaginario del grande Andrea Camilleri. Sarà un evento straordinario in anteprima assoluta per il Commissario Montalbano, protagonista di un episodio inedito, interpretato come sempre al fianco di Luca Zingaretti da Cesare Bocci (Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella) e Sonia Bergamasco (Livia).

Salvo amato, Livia mia – questo il titolo del film distribuito al cinema grazie a Nexo Digital – sarà proiettato anche al cinema Gabbiano all’inizio della prossima settimana. La trama prende spunto dal brutale omicidio di Agata Cosentino, una ragazza timida e riservata, che viene rinvenuta cadavere nell’archivio comunale. Per il commissario Montalbano il caso è davvero speciale, poiché la vittima era una cara amica di Livia, sua storica fidanzata. Lavoro e vita privata finiscono quindi per confondersi, nella convinzione che a commettere il brutale assassinio sia stato qualcuno vicino alla ragazza.

Salvo Amato, Livia Mia porta la firma alla regia di Alberto Sironi, che però morì proprio durante le riprese, nell’agosto scorso. A completare la direzione è stato proprio Luca Zingaretti, che nelle vesti del commissario Montalbano è divenuto ormai popolarissimo al pubblico, italiano e non solo, così come l’ambientazione di Vigata, l’infuocata terra siciliana e la verandina sul mare, suo personale angolo di paradiso, insieme naturalmente ai ristoranti in cui è solito concedersi ai piaceri del palato.

In quanto evento speciale, il film sarà proiettato al Gabbiano solamente lunedì 24 e martedì 25 febbraio, sempre con inizio alle ore 21:15.

Come sempre ricordiamo a chi voglia evitare file che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito www.cinemagabbiano.it/ol

Gli appuntamenti speciali del Gabbiano
Lunedì 24 e martedì 25 febbraio (ore 21:15)
IL COMMISSARIO MONTALBANO
Salvo amato, Livia mia
di Alberto Sironi e Luca Zingaretti

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2020 alle 16:35 sul giornale del 22 febbraio 2020 - 874 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, comunicato stampa





logoEV
logoEV