Acqua rossa tra Cesano e Cesanella, la preoccupazione dell'associazione "Amici della Foce del Fiume Cesano"

1' di lettura Senigallia 19/02/2020 - L’Associazione ambientalista di Cesano ha inviato una mail al Sindaco di Senigallia per segnalare un’insolita colorazione rossastra delle acque, antistante al mare di Cesano e Cesanella, manifestatasi sabato e domenica scorsa.

Dopo un lungo periodo di alte temperature e poche mareggiate sicuramente anche il mare, che già soffre il male d’inquinamento causato soprattutto di noi esseri “umani”, forse avrà
bisogno di una diagnosi aggiornata per verificare lo stato di salute. Ma questo lo sapremo quando saranno stati fatti tutti gli accertamenti del caso.

Questa la lettera mail inviata al sindaco il giorno 17 febbraio 2020

Si segnala la presenza di acqua rossastra, in vari tratti del mare, lungo la battigia all’altezza delle frazioni Cesano e Cesanella.
La foto allegata è di domenica 16 febbraio 2020. Anticipatamente si ringrazia per l’opportuno interessamento e la segnalazione alle specifiche strutture competenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2020 alle 10:59 sul giornale del 20 febbraio 2020 - 4298 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, associazione amici della foce del fiume cesano, cesano, fiume cesano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgsK





logoEV
logoEV