Civitanova: Basket: un colpo da cinema per gli 88ers, ingaggiato Simone Riccioni

2' di lettura Senigallia 18/02/2020 - Molti lo conosceranno come attore ormai affermato a livello nazionale. Non molti sanno, invece, che Simone Riccioni è anche un giocatore di basket delle serie minori nostrane. E da qualche giorno è stato ingaggiato dagli 88ers, squadra che milita nel campionato regionale di Serie D.

Conosciuto al grande pubblico come attore e scrittore di fama nazionale (tra i quali quel “Tiro libero” nel quale veste i panni di un giocatore di basket), Riccioni, originario di Corridonia, è tornato proprio quest’anno al basket giocato dopo qualche anno nel quale si era dedicato strettamente alla sua attività professionale. Nel suo passato, però, c’è tanto basket giocato. Guardia classe 1988, cresciuto a Corridonia, Simone ha svolto tutta la trafila delle giovanili con la canotta della Sutor Montegranaro, arrivando al titolo di vicecampione d'Italia Under 20 perdendo solo in finale contro l’Olimpia Milano. La sua prima esperienza tra i senior è a Morrovalle in serie D nella stagione 2006/2007. Quindi l'anno successivo, trasferitosi a Milano per intraprendere la carriera nel mondo delle spettacolo, viene ingaggiato dalla formazione di Milano3, società militante in C2 nell’allora campionato lombardo di Serie C2. Nel 2008/2009 lo troviamo in C1 a Crema, poi la scelta di abbandonare il basket giocato per dedicarsi a tempo pieno al lavoro che tante soddisfazioni gli sta dando. Il ritorno in campo arriva nel 2017 aggregandosi alla Sutor che è appena salita in Serie C Silver, senza però venire tesserato dalla società veregrense. E allora la scorsa estate la scelta di tornare in quella Morrovalle dove aveva iniziato la sua carriera cestistica senior.

Il nuovo giocatore bianconero esordirà già nel match di domani sera (ore 21.30) sul campo del fanalino di coda Victoria Fermo, mentre l'esordio casalingo al PalaRisorgimento è previsto per venerdì nel match contro la Vigor Matelica.






Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2020 alle 18:04 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 503 letture

In questo articolo si parla di sport, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgrV





logoEV
logoEV