Pastorale della salute: il tema del fine vita al centro del terzo incontro giovedì

1' di lettura Senigallia 17/02/2020 - Si terrà giovedì 20 Febbraio il terzo appuntamento promosso dalla Pastorale della Salute di Senigallia in sinergia con la Caritas, del ciclo “La cultura della cura: uno sguardo che cambia la vita”.

Alle ore 21 presso i locali della Caritas Diocesana in via Gramsci 17, sarà ospite il dott. Marco Maltoni, direttore dell’Unità di Cure Palliative del Dipartimento Oncologico dell’Ausl di Forlimpopoli per la serata dal tema Autodeterminazione fine vita: la dignità alla prova del dolore.

Il tema del fine vita è ancora oggetto di dibattito legislativo e di vero e proprio campo di battaglia tra chi proclama la libertà di scegliere quando porre fine, ma in realtà quello che ancora rimane nascosto è tutto ciò che si può fare per far sentire meno solo chi sta nella sofferenza di una malattia oncologico e non. Sono ancora troppo pochi coloro che sono a conoscenza delle cure palliative ed ancora meno quelli che vi accedono sebbene la legge nazionale che le decreta e disciplina sia del 2010. Alla luce di tutto questo, il tema affrontato dal dott. Maltoni sembra ancora più urgente ed attuale per tutti coloro che operano nel campo della salute e non solo.

Pastorale della Salute
Diocesi di Senigallia

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2020 alle 15:17 sul giornale del 18 febbraio 2020 - 372 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgnr